Presentazione del libro “Un altro calcio è ancora possibile” di Riccardo Cucchi in collaborazione con Amnesty International

Mercoledì 27 marzo alle 18.30, in collaborazione con Amnesty International, presentiamo il libro di Riccardo Cucchi Un altro calcio è ancora possibile, edito da People. In dialogo con l’autore Riccardo Noury, portavoce di Amnesty, e Valerio Piccioni, giornalista sportivo.

“Del calcio spesso si racconta il lato peggiore: tifoserie violente, cori razzisti, scontri dentro e fuori dagli stadi, bilanci truccati, penalizzazioni. Eppure, ci sarebbe tanto altro, se solo ci si concentrasse sui valori e si facesse a meno dell’insaziabile fame di profitto che sta macinando diritti e speranze.

Basterebbe ricordare com’era calciare un pallone da bambine o bambini. Cominciare da lì e riappropriarsi di quella dimensione popolare che sfruttava l’occasione sportiva per parlare della società, alla società. Ripartire dal rito del gioco e dalle persone che vi prendono parte, in campo e in tribuna, per guadagnarne in solidarietà, rispetto, amicizia, vicinanza.

Queste e molte altre le suggestioni che Riccardo Cucchi propone, narrate attraverso la voce del grande giornalista sportivo. Un libro che mette in luce il lato migliore del calcio, ossia ciò che potrebbe davvero essere” .

 

Per avere informazioni sui costi delle nostre attività contattateci! 0687602445 info@libreriatralerighe.it

Leave a Reply