Quest’anno ricorre il centenario dalla nascita di Goliarda Sapienza, in libreria abbiamo pensato di renderle omaggio dedicandole il tema del concorso fotografico di questa calda estate, proponendovi di seguire la suggestione del titolo del suo romanzo più noto: L’arte della gioia.
Attraverso i vostri scatti vi sfidiamo a cogliere quel tipo di contentezza o benessere che scaturisce non da un’emozione improvvisa e incontrollata, ma da un’arte, una ricerca, una disposizione d’animo, un percorso consapevole.
Vi invitiamo a partecipare alla festa che organizzeremo in occasione del 19° compleanno della libreria sabato 21 settembre: a fine serata verrà votata dal pubblico la foto vincitrice del concorso 2024.
Potrete inviare la vostra foto a info@libreriatralerighe.it inserendo nell’oggetto “concorso fotografico tra le righe 2024”, specificando nome, cognome, indirizzo mail e recapito telefonico.
Scegliete, se volete, anche un titolo che la racconti in parole.
Pubblicheremo tutte le vostre fotografie nell’album Facebook “L’arte della gioia – Concorso fotografico 2024”, e noi della libreria stabiliremo le cinque finaliste, che stamperemo ed esporremo il giorno del 19° compleanno della libreria, SABATO 21 SETTEMBRE.
Il giorno della festa, la foto vincitrice verrà scelta dai partecipanti. Acquistando un libro o consumando qualcosa al bistrot si potrà esprimere una preferenza tra le foto finaliste.
La foto che riceverà più voti verrà premiata durante la serata con un buono libri di € 50, e tutti i cinque finalisti al concorso avranno in regalo un buono per un aperitivo in libreria.
(Vi chiediamo di non inviarci scatti con protagonisti i più piccoli, perché non ci sentiamo a nostro agio a condividerli su una pagina pubblica come la nostra… grazie!)
Siamo molto curiose di scoprire quali ispirazioni seguirete!