Concerto di Ladislav Pazdera

Lunedì 7 aprile alle 18.30 ospitiamo in libreria il concerto di Ladislav Pazdera (*1989), chitarrista acustico contemporaneo della Repubblica Ceca, che presenterà il suo nuovo album da solista Chiaroscuro.

Ladislav Pazdera si è dedicato interamente al mondo della chitarra acustica e appartiene alla generazione di musicisti cresciuti senza confini di genere. Nel suo primo album da solista Chiaroscuro, elabora una varietà di influenze stilistiche diverse e le trasforma in brani molto personali e toccanti, introducendo una vasta gamma di timbri e umori. Il risultato è un temperamento vivace e un’impressionante dimostrazione di superba esecuzione.

“La volontà creativa di Ladislav si riflette nel suo repertorio multiforme e nelle sue composizioni, che sottolineano le sue qualità di narratore musicale. Nell’album che presenterà e nei suoi concerti attuali, Ladislav combina un modo di suonare multiforme e una tecnica fingerstyle virtuosa, con ispirazioni da diverse parti del mondo e sfumature jazz. Le influenze tradizionali dell’Andalusia, dell’Europa dell’Est e delle regioni arabe si incontrano con l’ariosità della musica brasiliana. Ovunque Ladislav viaggi, la sua musica vivace riflette sempre l’assoluta precisione della musica classica.”

Concerto e aperitivo 15 euro

Leave a Reply