Giovedì 17 ottobre alle 19 il nuovo appuntamento del corso di letteratura “Vite parallele” a cura di Nicola Manuppelli: Mario Puzo a confronto con Giulio Cesare.
Incontri di confronto tra grandi autori della moderna letteratura americana e classici europei, miti o personaggi molto antichi.
Ogni “Vita” è una breve lezione, di una durata di poco più di un’ora. Tutte insieme formano un unico discorso; è possibile partecipare a un singolo incontro o frequentare l’intero corso.
Primo incontro giovedì 19 settembre alle 19:
John Steinbeck a confronto con Alexandre Dumas
Secondo incontro giovedì 17 ottobre alle 19:
Mario Puzo a confronto con Giulio Cesare
Terzo incontro giovedì 14 novembre alle 19:
Philip Roth a confronto con Socrate
Quarto incontro giovedì 5 dicembre alle 18.30:
E. C. Segar, creatore di Braccio di Ferro, a confronto con Cervantes
Nicola Manuppelli è scrittore, sceneggiatore, editor e traduttore di letteratura americana.
Ha pubblicato i romanzi Bowling (2014), Merenda da Hadelman (2016), Roma (2018), Domani è un posto enorme (2021); la biografia della scrittrice Alice Munro, La fessura (2014); la raccolta di poesie Quello che dice una cameriera (2017). Sul cinema ha scritto A Roma con Alberto Sordi (2020) e A Roma con Nino Manfredi (2021).
Ha scritto e sceneggiato il documentario Steno di Raffaele Rago (Festa del cinema di Roma 2022). Nel 2023 è uscito il suo libro Due donne Racconti dentro e fuori dal set di «La ciociara» di Vittorio De Sica scritto con Pasquale Panella per Tempesta.
Prenotazioni aperte, non perdetevelo, vi aspettiamo!