Mercoledì 16 ottobre alle 18.30 ospitiamo nel nostro bistrot Alessia Rabacchi, Guida Ambientale Escursionistica, che si occupa dell’organizzazione, gestione e guida di escursioni e viaggi letterari.
“Presenteremo i viaggi e le escursioni letterarie in programma quest’anno con Librotrekking Campareconipiedi, intervallate da letture di brani dai libri che intrecciano e accompagnano i nostri passi.
Ogni libro scelto è abbinato a una destinazione: ritroveremo le parole di Wu Ming a Ventotene, Victor Hugo e Fred Vargas ci faranno sognare Parigi che scopriremo a Pasqua, Truman Capote sarà protagonista a Portofino per Capodanno e Michela Murgia ci parlerà della Sardegna, per citarne solo alcuni.
Sarà un evento che celebra la bellezza del viaggio e la potenza della letteratura, creando connessioni profonde tra parole e luoghi.”
Librotrekking Campareconipiedi ASD nasce nel 2015 per unire la passione per le camminate nella natura con il piacere di ascoltare le più grandi opere letterarie di tutti i tempi.
Le letture si svolgono durante le pause delle camminate, nel silenzio del bosco o in un angolo di un parco urbano, e sono il naturale completamento di una giornata di sport e svago, per rigenerare il corpo e la mente.
Per partecipare è richiesta una consumazione con aperitivo € 10 – bevanda a scelta + patatine + taralli + pizzette