Presentazione con l’autrice Emanuela Anechoum del romanzo Tangerinn

Giovedì 18 aprile alle 18.30 presentiamo con l’autrice il romanzo Tangerinn, edito da e/o. In dialogo con Emanuela Anechoum il giornalista Giuseppe Smorto.

“Mina ha trent’anni e conduce a Londra una vita costruita con grande attenzione e poca spontaneità, nel tentativo spasmodico di sentirsi finalmente “giusta”.

Una sera riceve una telefonata da sua madre: il padre è morto. Mina torna a casa per i funerali, ma finisce per restare a lungo. Casa è la periferia di un paese sul mare in cui suo padre gestiva un piccolo bar sulla spiaggia frequentato per lo più da immigrati.

Omar aveva cercato con quel bar di creare uno spazio di comunità per tutti coloro che non si sentivano accolti da quella nuova terra. In quello strano luogo dove nessuno sembra essere al suo posto, dove le persone troppo spesso appaiono come fantasmi che passano e svaniscono, Mina ritrova la famiglia, gli amici e soprattutto i ricordi del padre, questo mitico, inafferrabile, eterno migrante con un misterioso passato in Marocco.”

Per info, costi e prenotazioni 0687602445 info@libreriatralerighe.it 

Leave a Reply