Dopo la nostra incursione alla Galleria d’Arte Moderna, torniamo a itinerare tra le librerie indipendenti dei quartieri della città.
E’ un ritorno a tutti gli effetti: ritorno nelle librerie, ritorno nei quartieri, ritorno agli incontri serali, ritorno dove siamo già stati, ritorno dove abbiamo seminato nuove amicizie. E per il nostro incontro del ritorno, abbiamo scelto la libreria Tra le Righe per tanti motivi che vi racconteremo tra i tavolini del loro bistrot.
Dove e quando:
📚 Libreria Tra le Righe, Viale Gorizia, 29 | martedì 18 luglio 2023 ore 19:00
👉 ingresso € 10,00 (include aperitivo)
✍️ posti limitati – prenotazione obbligatoria a questo link ➡️
https://forms.gle/nr8rKN7uA7zCXwK87
📸 durante l’evento verranno effettuate riprese foto-audio-video per la diffusione su social e web
Cosa faremo:
19:00-19:30 Arrivi con il tuo libro, fai due chiacchiere rompi-ghiaccio
19:30-20:30 Si legge, in silenzio.
20:30-21:00 Ancora chiacchiere, oppure continui a leggere .
In sintesi: spegni il cellulare, ti ritagli un po’ di tempo solo per te e, se vuoi, socializzi.
Gli appuntamenti:
Il Silent Book Club romano fa parte di un movimento mondiale nato 11 anni fà negli USA che organizza incontri tra appassionati lettori per leggere in silenzio ma in compagnia.
Il Silent Book Club Roma non ha una sede fissa: organizza incontri mensili in luoghi belli e accoglienti della città, al chiuso o all’aperto, per dare a tutti la possibilità di partecipare.
Non c’è iscrizione né obbligo di frequenza. Non ci sono compiti da fare a casa, libri da leggere in anticipo e non c’è un dibattito. Semplicemente si legge in silenzio ma in compagnia e, per chi ne ha voglia, si condivide.
Le fondatrici e organizzatrici:
Il Silent Book Club Roma nasce per iniziativa di Roberta Costi, piemontese, fondatrice del Silent Book Club Mergozzo, e di Michela Polini e Ivana Paolucci, appassionate lettrici che organizzano gli incontri periodici in tutti i quartieri della città.
Il Club fa parte di un movimento nato negli USA nel 2012 per iniziativa di Guinevere de la Mare e Laura Gluhanich ed ormai è un movimento mondiale. Oggi sono circa 300 i Silent Book Club nel mondo: USA, India, Sud Africa, Bulgaria, Francia, Malesia, Israele, Inghilterra, Olanda… in Italia siamo già in 30!
Silent Book Club è un marchio registrato.
La consumazione è il modo per ringraziare la location che ci ospita.
______
Un sentito GRAZIE a:
Libreria Tra le Righe
Viale Gorizia 29, Roma
fb @tralerighe
info@libreriatralerighe.it
tel. 06 8760 2445
Linee bus 38, 82, 60, 66, 90, 310
Linea Metro B: fermata Sant’Agnese/Annibaliano (700mt) o Bologna+bus 310