Visitarla in questi giorni è un’esperienza di luci e colori, un’ alchemico viaggio alla scoperta di tante novità interessanti; dal romanzo fresco di stampa al testo classico con nuove vesti grafiche, dal noir alla narrativa straniera.
Troverete tanti saggi di attualità e di storia, insieme a testi da sfogliare con gli occhi: fotografici, d’arte, graphic novel e ricettari enogastronomici.
Potrete scegliere tra tante idee regalo, ce ne è per tutti i gusti; l’antico, gli aspetti multiformi della realtà americana, le terre nordiche,la poesia, il femminismo…, tematiche che a noi sono particolarmente care.
E poi, ricordate? La libreria ha un punto vini. Una idea regalo : “Un libro abbinato ad un vino”.
Quali sensazioni evocative di affinità gusto-sensoriali può darvi un vino abbinato ad un libro? Ad un buon libro come ad un buon vino bisogna voler bene. Ed è nel gioco della loro scoperta, che senza fretta, in punta di palato possiamo incontrare i nostri piccoli pezzetti di tempo e dargli un’ immagine, una storia, per non girare gli occhi altrove, per cominciare un viaggio intrigante nei luoghi inesplorati dell’ anima.
Non mancano i gadget e la cartoleria: quaderni, agende, calendari e molto altro ancora.
Ma soprattutto, ultimo ma non l’ultimo, troverete un assortitissimo spazio per ragazzi di cui siamo molto
orgogliosi, quest’anno particolarmente ricco di giochi, libri con illustrazioni, narrativa e fumetti, con un’attenzione
particolare rivolta ai piccolissimi “lettori”.